Croce Bianca Vicenza Croce Bianca Vicenza

Servizi

La Pubblica Assistenza Croce Bianca Vicenza vuole offrire servizi alla persona.

Nostro primario scopo è la diffusione della cultura sanitaria come stile di vita. La formazione è cardine principale delle attività della Croce Bianca Vicenza.

Tramite la creazione di personale volontario professionalmente formato vogliamo offrire trasporti sanitari a pazienti impossibilitati alla normale deambulazione sul territorio vicentino e ovunque sia richiesto sul territorio nazionale nell’ambito di più strutturate operazioni di protezione civile.

Nell’ottica di diffondere la cultura sanitaria vengono tenuti corsi di istruzione per i laici, atti a rendere consapevole il cittadino delle sue possibilità e dargli gli strumenti per una corretta gestione delle situazioni emergenti e non.

I corsi comprendono tecniche di primo soccorso dell’adulto e del bambino, rianimazione cardiopolmonare per laici e defibrillazione precoce sul territorio.

Riteniamo sia inoltre nostro dovere promuovere la formazione di personale altamente professionale quali gli infermieri. La Pubblica Assistenza Croce Bianca si propone, tramite iniziative di supporto allo studio ed economiche, di supportare chiunque sia desideroso di raggiungere detto scopo.